Flag

CUSCINETTI DISCRETI

I cuscinetti discreti sono stati espressamente studiati per alleviare i dolori sotto il piede con l’uso di scarpe aperte. Si posizionano mediante un adesivo nella parte anteriore di decolleté, sandali, sabot, ecc.…

More details

21,95 €

Scarica l’attestazione ai fini della detrazione fiscale
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m

Informations

    Un dolore sotto il piede con le scarpe estive? Quando il capitone plantare, il nostro cuscinetto naturale, si assottiglia e non svolge più il suo ruolo di distributore di pressione, si fanno sentire dolori e sensazioni di calore, spesso accompagnati da uno strato corneo sotto il piede, duroni e callosità. Interponendo tra la soletta e il piede un gel distributore di pressione come l’Epithelium 26®, si allevia il dolore e si rallenta la formazione di ipercheratosi. Nelle scarpe aperte è importante che la protezione sia quanto più discreta possibile: questo è lo scopo dei Cuscinetti discreti EPITACT®.

    • Proprietà: L’EPITHELIUM 26® è un gel di silicone brevettato da podologi, le cui proprietà visco-elastiche e meccaniche sono simili a quelle dei tessuti cutanei. Distribuisce il peso del corpo su tutta la superficie d’appoggio e sostituisce il cuscinetto adiposo plantare naturale mancante.
    •  Particolarità: Discreti e sottili, sono studiati apposta per adattarsi a tutte le calzature, aperte o con il tacco. Invisibili, si adattano efficacemente alla scarpa tramite un adesivo.
    •  Durata: Se utilizzati correttamente, si possono portare quotidianamente per diversi mesi.
    • I cuscinetti discreti sono mantenuti correttamente in posizione con un adesivo.
    • Venduti al paio con 6 adesivi. Taglia unica.

    Nota bene: per un utilizzo in scarpe chiuse sono più adatti i Cuscinetti plantari

  1. CONSIGLI PER L’USO

• Portarli direttamente sulla pelle per un comfort ottimale (salvo sulle spiagge non protette).

• Stabilire prima qual è il piede destro e il sinistro. Per fare questo sistemare il paio di cuscinetti davanti a sé: il tessuto stampato con la scritta Epithelium 26® deve trovarsi sulla parte superiore con il testo diritto.

Mettendoli uno di fianco allʼaltro, se i due cuscinetti sono correttamente sistemati (il destro a destra e il sinistro a sinistra) si deve osservare alla base uno spazio che forma un triangolo (vedi a fianco). Se non è così, bisogna invertirli.

• Togliere la pellicola protettiva dellʼadesivo double-face che si trova sul retro dei cuscinetti.

• Posizionare i cuscinetti nella calzatura, nella zona più larga dellʼavampiede. I cuscinetti si trovano un poʼ angolati, come nella foto a fianco.

 

  1. MANUTENZIONE

Lavare i cuscinetti in lavatrice a 40°C e cambiare lʼadesivo.

In questo caso, lasciare asciugare i cuscinetti naturalmente e sostituire lʼadesivo.

 

  1. CONTROINDICAZIONI

• Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test previsti dalla norma ISO 10993-1. Qualora si dovesse osservare una reazione allergica, interrompere immediatamente l'uso del prodotto ed informare MILLET Innovation SA.

• Non usare su lesioni non protette.

• Per le persone che soffrono di artrite, diabete, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere varicose: non usare MAI il prodotto su una lesione, controllare il piede durante l'uso ed in tutti i casi chiedere il parere del proprio medico o del podologo.

 

La società MILLET Innovation declina ogni responsabilità in caso di utilizzo  non conforme alle raccomandazioni del fabbricante.

 

No customer comments for the moment.

CUSCINETTI DISCRETI

CUSCINETTI DISCRETI

I cuscinetti discreti sono stati espressamente studiati per alleviare i dolori sotto il piede con l’uso di scarpe aperte. Si posizionano mediante un adesivo nella parte anteriore di decolleté, sandali, sabot, ecc.…

Scrivi una recensione

Epitact

Also suggests you