Flag

CUSCINETTI DOPPIA PROTEZIONE

Per prevenire e alleviare i dolori sotto l’avampiedee i dolori all’alluce valgo.

More details

34,95 €


Offerta fino al 31 Dicembre 2017 e valida anche in farmacie

Scarica l’attestazione ai fini della detrazione fiscale
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m

Informations

    Per voi, “cipolla” e dolori plantari vanno di pari passo? Nulla di strano: quando la deformazione è sufficientemente importante, l’alluce non riesce più a svolgere il suo ruolo di supporto. Le pressioni sono quindi esercitate sulla pianta del piede, alla base del 2o e 3o dito. In queste zone di iperappoggio le conseguenze si fanno sentire rapidamente: la pelle si inspessisce e si formano delle callosità. Camminare diventa doloroso. L’obiettivo è quindi non solo quello di proteggere l’escrescenza ossea, la cosiddetta “cipolla”, ma anche di distribuire la pressione sotto il piede. È questo che fanno i cuscinetti doppia protezione EPITACT®.

    • Proprietà: L’EPITHELIUM 26® è un gel di silicone brevettato le cui proprietà sono simili a quelle dei tessuti sotto-cutanei. Distribuisce il peso del corpo su tutta la zona d’appoggio e sostituisce il cuscinetto adiposo plantare naturale mancante.
    •  Particolarità: La protezione dell’Alluce valgo è di 1 mm di spessore per non introdurre pressioni ulteriori. La protezione plantare ha uno spessore di 2 mm per sostituire il cuscinetto adiposo plantare naturale mancante.
    • Durata: Se adeguatamente utilizzato, potrete portarlo quotidianamente per diversi mesi.
    • I cuscinetti sono lavabili in lavatrice a 40°C.
    • Venduti al paio.

     

    Il nostro consiglio: i cuscinetti doppia protezione sono semplici protezioni. Non hanno lo scopo di correggere l’alluce valgo. Se il vostro alluce è ancora mobile, potete utilizzare l’ortesi correttiva doppia protezione per limitare l’evoluzione della deformazione.

1. CONSIGLI PER L’USO

• Indossarli direttamente sulla pelle.

• La parte stampata del tessuto deve essere a contatto con la pianta del piede. Non rigirare.

• Fare scivolare il piede nel cuscinetto, collocare la linguetta di fermo tra l’alluce e il secondo dito.

• Per una maggiore stabilità, dopo un collant oppure della calze. Le calze devono essere sufficientemente larghe per evitare  una compressione dei dei piedi.

 

2. MANUTENZIONE

• Lavare in lavatrice a 40° C nella retina di lavaggio fornita, o a mano (senza sfregare).

• Lasciare asciugare naturalmente. Non stirare.

 

3. CONTROINDICAZIONI

• Il prodotto è stato testato conformemente alla norma ISO 10993-1. Se nonostante questo, dovesse verificarsi una reazione avversa, interrompere immediatamente l’utilizzo del prodotto e informare la società Millet Innovation.

• Non utilizzare sopra ferite non protette.

• Per le persone che soffrono di arterite, diabete, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere: chiedere consiglio al vostro medico o al vostro podologo, e controllare il piede durante l’utilizzo. La linguetta di fermo può generare leggeri sfregamenti tra le due dita. È sconsigliato alle persone diabetiche e che soffrono di artrite di utilizzare questa soluzione.

 

La società MILLET Innovation declina ogni responsabilità in caso di utilizzo  non conforme alle raccomandazioni del fabbricante.

  • Come scegliere la taglia ?

    Venduti al paio e disponibili in 3 misure : S, M e L. 


Valutazione 
23/11/2015

Soulagement

Je souffre des coussinets depuis environ un mois. Ce soir la douleur était si vive que j ai eu du mal à rentrer de mon lieu de travail.
Je boitais carrément . J ai mis les coussinets en rentrant à mon domicile et j ai senti aussitôt un soulagement. Je peux à nouveau poser le pied par terre.... J espère que cette sensation sera durable...

CUSCINETTI DOPPIA PROTEZIONE

CUSCINETTI DOPPIA PROTEZIONE

Per prevenire e alleviare i dolori sotto l’avampiedee i dolori all’alluce valgo.

Scrivi una recensione

Epitact

Also suggests you